domenica 29 maggio 2016

Mostra Tra Terra, Acqua e Cielo a Burano

Tra Terra, Acqua e Cielo di Angelo Molin detto "Bronsa"

"Tra Terra, Acqua e Cielo" è il titolo della mostra di pittura in corso a ‪‎Burano‬ in questi giorni, presso il "Centro Culturale Galuppi" e che terminerà il 12 Giugno.

Il primo quadro di Angelo Bronsa del 1969

Anche il suo secondo quadro è del 1969



Un percorso suddiviso in 4 stanze che racconta l'evoluzione della pittura di Angelo Molin detto "Bronsa", dal 1969 ad oggi.
47 anni trascorsi ad immortalare "...gli innumerevoli scorci offerti dal 'triangolo della bellezza', ai cui vertici sono Burano, ‪Torcello‬, ‪‎Mazzorbo‬..." oppure "...semplice gente comune... in attesa di incontrare la sensibilità di un pittore che sappia interpretarne i volti segnati dal vento e bruciati dal sale...", citando Stefano D'Almo che ha curato la presentazione e la stesura dell'opuscolo introduttivo della mostra.





Insomma, quest'eposizione è una tappa obbligatoria per chi è in visita sull'isola di Burano, ma anche per tutte le persone locali, perché ve l'assicuriamo noi di isoladiburano.it, questi paesaggi e questi ritratti accendono nelle nostre menti delle sensazioni legate a ricordi, di cui ormai negavamo l'esistenza.



Merlettaie di Burano all'opera


E nell'ultima stanza non perdetevi il video documentario creato da Andrea Memo, che racconta la profonda personalità di quest'artista buranello.

Pescatori di Burano mentre aggiustano una rete da pesca







Stanza dedicata ai ritratti di buranelli

Ritratti di buranelli

Auto ritratti di Angelo Bronsa


Nessun commento:

Posta un commento